Terzi con onore!

Era da un po' che io e $IC ne parlavamo...

Da quando abbiamo fatto il corso di Bridge (X tempo fa) è difficile trovare gente con cui giocare, esclusi un paio di amici. Così, tramite contatti di vario genere, illo si è avvicinato ad un club a Granarolo - che si presenta ultra califfo - che tiene corsi e tornei.

Ovviamente, il Sommo Venditore mi ha incastrato - "dai, ci andiamo per un incontro easy easy mercoledì con l'insegnante, poi si vede...". Tsè.

Le cose sono andate diversamente dall'atteso:

  • L'incontro era giovedì sera.
  • L'incontro easy era un torneo fra gli allievi del corso.
  • L'insegnante non era easy per niente - ci ha fatto pure un esamino per vedere a che punto eravamo.
  • L'insegnante di cui sopra in 4 lezioni ha spiegato TUTTO ciò che noi abbiamo imparato fino ad ora. :-(

Superati i primi momenti di imbarazzo... ne seguivano di più importanti ergo volevo solo scappare a GAMBE LEVATE. E invece...

E invece ci siamo fatti il torneino in 8-10 coppie - con tanto di insegnante nei primi tavoli (sostanzialmente imbattibile) - e siamo pure arrivati terzi senza "compensazioni". Una soddisfazione.
Nota a margine: dopo 3-4 ore di gioco e più di 20 smazzate eravamo a pezzi.

Momenti topici: per me concludere un contratto a 3 cuori sotto contro all'ultima partita (devastato mentalmente) e dopo un lavoro di fino mostruoso, affrancare un J di fiori ed un 3 che diventava prendente!!! Con tanto di congratulazioni dell'avversario. Abbiamo fatto addirittura il top del tavolo.
Inoltre in una delle ultime partite $IC è riuscito - dopo aver fatto un'uscita discutibile - a risalire la china con un doppio ritorno esagerato.

Gran serata. Per festeggiare abbiamo dovuto passare obbligatoriamente a prendere le pastine da Allegria!

2006-10-13