Mice & Mystics, first achievement

Poco più di un mese fa entrò in casa Mice & Mystics ⬀. La prima partita fu abbastanza "tosta": complice parecchia sfortuna, un'interpretazione malsana delle regole (i topini catturati non tornavano) e poca pianificazione lato nostro - ne uscimmo duramente sconfitti.

Al secondo tentativo siamo riusciti a risolvere il primo scenario senza problemi particolari, non concedendo niente al gioco e sfruttando le combo di condottiero e furfante il più efficacemente possibile.

La squadra:

  • Collin con Impartire ordini
  • Filch con Scatto fulmineo
  • Nez con Proteggere
  • Tilda con Guarigione suprema

In attacco la soluzione vincente è stata permettere a Filch di attaccare più volte per turno grazie alla sua abilità, ma attivandolo anche durante il turno di Collin che impartiva ordini a destra e manca.

Il fabbro è stato utile all'inizio fornendo, dalle prigioni, la Daga tagliente al furfante che è diventato il motore del gruppo - generando formaggio ad ogni uccisione o tiro di dado favorevole.

La guarigione di Tilda ha tolto le castagne dal fuoco in un paio di occasioni in cui Nez aveva subìto - ma i quattro punti ferita di questo ultimo lo rendono un incassatore formidabile.

Collin fa il suo by default e qualche formaggio per attivare il potere (che costa solo 1) lo riceve dalle fasi di iniziativa.

E' stato sfruttato poco il fabbro: molto forte in attacco ma con una difesa ridicola; inoltre probabilmente servirebbe un'altra abilità, ma non so ancora quale.

Scottati dalla prima esperienza di gioco non abbiamo tentato il passaggio bonus in cucina: considerato il tempo di fuga finale sarebbe stato alla portata. Abbiamo anche eseguito poche ricerche: col senno del poi avremmo potuto spendere più tempo per raccogliere oggetti e strategie.

Altra menzione per l'acino d'uva: magari non risolutivo, ma ci ha permesso di affrontare le blatte con tranquillità.

2016-02-22