Motorsport Manager Mobile

Son partito galvanizzandomi per la mia prima doppietta a febbraio.

È finita con un fantastiliardo di paperdollari, più di cinquanta stagioni e decine di campionati vinti nella massima serie.

Aneddoti:

  • La scuderia sta facendo bene: Abramo è in testa al campionato e Bertoldo è terzo in classifica generale. Siamo all'ultima corsa dell'anno, col campionato costruttori già assegnato. Abramo parte dalla seconda posizione, dietro Secondius - il suo avversario diretto per il mondiale piloti; Bertoldo parte dalle retrovie e nessuno se lo fila. Parte la gara: Abramo e Secondius si sportellano allegramente per i primi giri confrontandosi per conquistare la testa della corsa, ma improvvisamente l'auto di Secondius si scassa e Abramo si ritrova primo con risultato utile e campionato in tasca. Nel frattempo Bertoldo sta battagliano nelle retrovie, e tanto si impegna che si ritrova in seconda posizione - staccatissimo - dietro Abramo. La gara procede coi due piloti in testa per 18 giri su 20 quando improvvisamente Abramo esce di scena per un malfunzionamento e Bertoldo vince a sorpresa la gara. Con la vittoria, Bertoldo sorpassa in classifica generale sia Secondius che Abramo, vincendo il campionato mondiale tier3. Senza ripensamenti, la Trone Motorcoso taglia il campione del mondo a fine stagione.

  • Contrattazioni troppo prolungate hanno fatto scappare i collaboratori della scuderia. Cosa non si fa per risparmiare due soldini.

  • Vili trucchi in qualifica facendo partire le due auto sfasate tenendole in pista con le gomme usurate per rallentare (forse) gli avversari.

  • In Russia durante un campionato tier1, i due piloti della scuderia riescono a doppiare tutti gli avversari escluso il terzo classificato che viene staccato di quasi 1 minuto.

  • Un pilota, a 36 anni, dopo un numero illegale di campionati vinti, secondo nel campionato in corso, a 4 corse dalla fine della stagione, dà le dimissioni.

  • Un miliardo di soldoni in cassa! Alla faccia della miseria iniziale.

2018-03-22